domenica 28 agosto 2016

E' quasi Settembre


E' quasi Settembre, le giornate iniziano ad assumere una luce più fredda, ricordandoci che l'estate sta finendo per lasciare il posto all'autunno.

E' in questo scenario che il mio ragazzo, Matteo, è stato contagiato dalla passione per i cavalli. Immagino che tutti ricorderete la vostra prima lezione di equitazione, quando per la prima volta dovevate essere tutt'uno con questi meravigliosi animali. 

In questo post, però, non vi racconterò della sua prima lezione, bensì della sua terza. Ha iniziato quest'avventura presso la Scuderia Il Mulino, di Paolo Venzano, alle porte di Villalvernia (AL). 
Abbiamo da subito notato, io e Paolo, il talento innato di Matteo, che, già dalla prima lezione, ha iniziato a battere la sella e a dirigere senza problemi il cavallo, Sky. 

Sky è un ex trottare di 18 anni, convertito alla sella, ma che se non conoscessimo il suo passato non si direbbe mai tale. E' un cavallo dal grande cuore, ottimo per chi è alle prime lezione, ma anche per chi è già a livelli più alti. Aiuta i principianti, grazie al suo equilibrio e al suo trotto regolare. 

Matteo, dopo la seconda lezione, ha deciso di iniziare ad equipaggiarsi per questo sport, acquistando gli stivali che vedete in foto. Sono Umbria Equitazione, in cuoio nero e stringati, e li ha acquistati su My Selleria. Sono ottimi, nota anche lui come uno stivale di qualità aiuti l'assetto del cavaliere, anche quello alle prime armi.

La cuffietta che vedete è stata realizzata da me, come potete vedere in questo post.







































Nessun commento:

Posta un commento